Archivio mensile:dicembre 2018

I RAGAZZI DEL JUDO VALPO AL 29° TROFEO S. LUCIA

Oggi si è svolta al Palazzetto dello Sport di Peschiera il 29° Trofeo Santa Lucia.

In gara ben 13 ragazzi  dell’Asd Judo Valpolicella appartenenti alle palestre di Santa Maria e Domegliara e di diverse annate.

I primi a combattere alle ore 9:00 i “piccoli” nati negli anni 2010-2009, ed oggi in gara presenti per il Judo Valpo: Aspetti Filippo, Crestanini Leonardo, Merci Davide, Ivezic Luka, Berti Andrea, Cestari Lorenzo, Prodomi Zeno e Costantinescu Nikita.

img-20181209-wa0008

Successivamente, hanno combattuto i “ragazzi” (2008-2007): Giudice Cristian, De Luca Alfredo, Furia Lorenzo, Merci Andrea e Zuliani Gabriele.

img-20181209-wa0011

Tutti gli atleti hanno sostenuto almeno 2 incontri e hanno avuto il piacere di praticare Judo con Judoka di altre palestre.

Questa gara chiude il ciclo di appuntamenti “Judoistici” per l’anno 2018,

Ci vediamo in palestra!

 

L’ ALLENAMENTO SOCIALE DELL’ A.S.D. JUDO VALPOLICELLA

foto-per-sitoSabato 1 Dicembre si è svolto il primo allenamento sociale dell’a.s.d. Judo Valpolicella presso la sede principale a Santa Maria di Negrar. L’allenamento consisteva nel ritrovo di tutti i corsi che l’a.s.d. Judo Valpolicella offre ai suoi atleti, dai più giovani ai più anziani, dagli agonisti agli amatori. ECCO ALCUNE FOTO

dsc_0377

il momento delle cadute.

dsc_0423

e adesso tutti a giocare per riscaldarsi.

L’ allenamento si è svolto in questo modo:

  • una parte di riscaldamento fatta con dei giochi di avviamento per coinvolgere di più bambini e ragazzi e far divertire anche i grandi!
  • una parte di studio di tecniche in piedi e a terra;
  • per concludere dei randori (combattimenti) tra piccoli e grandi.

Successivamente è stato fatto un rinfresco, con dolci, salati e bevande portate dai partecipanti all’allenamento e dai genitori.

Un’iniziativa che è sicuramente piaciuta a tutti e che ha permesso di trasmettere uno dei principi più importanti del Judo…”JITA KYOEI” e cioè “Tutti insieme per progredire”: atleti (piccoli e grandi), maestri e genitori.

Ringraziamo tutti per la partecipazione, alla prossima!