CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI 2016

Riccardo De Luca e Martina Maccari ai CNU 2016 di Judo a Modena!!

sport-judo

Si sono svolti a Modena i Campionati Nazionali Universitari 2016, dove ben due atleti del Judo Valpolicella hanno rappresentato l’Università di Verona sul tatami di gara. Riccardo e Martina sono andati in trasferta a Reggio Emilia dove hanno alloggiato insieme agli atleti degli altri sport che rappresentavano il Cus Verona ai CNU. La competizione si è svolta al Pala Anderlini di Modena.

Nella giornata di Sabato 18 Giugno combattevano le categorie Maschili. Riccardo combatte di pomeriggio nella categoria al limite degli 81 kg. Supera il primo incontro con l’atleta del Cus Modena Cantelli con due seoi-nage in ginocchio ben assestati valutati wazari. Il secondo incontro vince di ippon di osaekomi con Lippi, atleta del Cus Tor Vergata. Terzo incontro molto combattuto fino agli ultimi secondi, Riccardo segna un wazari di uchimata-gaeshi con Binucci del Cus Perugia e così accede alla semifinale. Combattimento molto equlibrato con D’Arco del Cus Napoli, che finisce a favore di Riccardo grazie a somma di shido attribuiti all’avversario. Finale tutta veneta quella degli 81 kg, purtroppo Riccardo perde per yuko e shido dall’atleta Bergamin del Cus Venezia. Un meritatissimo secondo posto per l’atleta veronese del Judo Valpolicella ai suoi primi CNU!!

FB_IMG_1466289110508

Incontro di semifinale per Riccardo

Domenica 19 giugno è la volta delle categorie Femminili. Martina combatte di mattina nei -57kg. Buona partenza per lei, vince il primo combattimento con l’atleta del Cus Perugia Tauro Chari, imponendo un buon ritmo e facendo prendere 4 shido all’avversaria. Il secondo incontro perde con Fiora Sofia del Cus Parma, che poi finirà la gara in seconda posizione. Martina passa il turno ai ripescaggi e al terzo incontro, che la vedeva in vantaggio per due shido, perde in un’azione a terra con Quattrini del Cus Ancona. Comunque un buon settimo posto per la nuova atleta del Judo Valpolicella !!

FB_IMG_1466346244692

Martina in azione

GRANDI RAGAZZI !!!