DI NUOVO IN PISTA CON LA STAGIONE AGONISTICA: COPPA ITALIA X 3

Il Judo Valpolicella torna subito in corsa con le competizioni agonistiche che sono state (in ordine cronologico): Coppa Italia Cadetti , fasi di qualificazione per la Coppa Italia junior/senior e fasi finali di Coppa Italia junior/senior.

IMG-20161114-WA0006

Gli atleti protagonisti delle competizioni del gruppo agonisti, da sinistra: Luca Furlani, Lorenzo Arduini, Mattia Bissoli, Dimitru Malanca, Diego Nicoli, Riccardo De Luca, Martina Maccari, Magdalena Solitro, Erica Maccari e Vanessa Trevisan.

Partiamo con i più giovani: Coppa Italia Cadetti del 29/10/16.,torneo interregionale con un ottimo livello. Nei -73 kg Lorenzo Arduini disputa una buona gara, vince il primo incontro, in semi finale perde ma poi va a vincere la finalina conquistando un meritato terzo posto. Nei -81kg Diego Nicoli vince il primo incontro con uno strangolamento a terra. In finale vince eseguendo un passaggio a terra e immobilizzando l’avversario conquistando così il primo posto!!

Il 30/10/16 a Sacile si è svolta la fase di Qualificazione per le finali di Coppa Italia (campionato nazionale senza i professionisti). Nei -60kg Mattia Bissoli vince il primo incontro incalzando bene l’avversario e facendoli prendere 3 shido (penalità). Successivamente perde la semifinale e la finale per il terzo posto. Nei -66kg Alessandro Fainelli perde al primo incontro e purtroppo non viene ripescato. Nella stessa categoria Dimitru Malanca disputa ben 6 incontri, perdendone solamente uno e si classifica terzo. Ottimo risultato che gli permette l’accesso alla fase finale!!! Nei -81kg Luca Furlani perde al primo incontro e non viene ripescato. Nei -52kg Vanessa Trevisan vince il primo incontro eseguendo una leva a terra e costringendo l’avversaria ad arrendersi. Nell’incontro di finale era in vantaggio ma su un’azione dubbia l’arbitro sceglie di dare Hansokumake (azione scorretta) a Vanessa che quindi perde il combattimento e sfiora la qualificazione. Nei -63kg combattono le due sorelle Maccari: Martina vince uno e perde e lo stesso vale per Erica. Nei -78kg Magdalena Solitro vince e si guadagna un pass per le fasi finali.

Le fasi finali di Coppa Italia si sono svolte a Genova l’ 11/11 e il 12/11. Sabato 11 gareggiano le categorie maschili. Nei -66kg Dimitru Malanca perde il primo incontro contro l’atleta friulano che si era classificato secondo nelle fasi di qualificazione. Un’incontro tirato finito con due penalità per entrambe gli atleti ma con uno yuko (punto) a favore dell’avversario. Nei -81kg Riccardo De Luca, il quale era classificato di diritto alle fasi finali, vince tre incontri per poi perdere ai quarti con l’atleta Napoletano che poi si andrà a conquistare il primo posto. Ai ripescaggi Riccardo perde con il Siciliano che poi arriverà terzo. Conclude classificandosi al 9° posto. Domenica 12 è la volta delle categorie femminili. Magdalena Solitro perde il primo incontro ma viene ripescata. Vince il secondo combattimento per ippon. Nell’incontro per accedere alla finale per il terzo posto Magda perde con l’atleta Padovana che poi si classificherà terza. Un’ottima prova comunque perchè l’atleta del Judo Valpo si classifica settima sfiorando la cintura nera (ne avevano diritto solamente le prime 5 classificate)

Questo è tutto!! Il prossimo appuntamento sarà tutto in rosa sabato 26/11/2016, le nostre atlete parteciperanno al Campionato Italiano a Squadre che si svolgerà a Monza: in bocca al lupo ragazze!!!