LA SQUADRA DEL JUDO VALPOLICELLA CONQUISTA IL CITTA’ DI COMO

IMG_5251-imp

Vincitori della competizione a squadre!!!

Si è svolto Domenica 5 Febbraio il Trofeo Internazionale della Città di Como presso il Palafamila di Seveso. Trofeo che comprendeva sia la gara individuale che quella a squadre. Il Judo Valpo era presente con la squadra maschile composta da 5 atleti: Alessandro Fainelli -66kg, Thèo Rougnant -73kg (in prestito dalla Francia), Alessandro De Luca -81kg, Riccardo De Luca e Giuseppe Coviello per la -90kg.

In gara ben 5 squadre: il primo incontro viene superato per 4 vittorie a 1 e la squadra si guadagna la finale che si conclude con il punteggio di 4 a 1 a favore del Judo Valpo!

Prima della competizione a squadre si è svolta la gara individuale a cui hanno partecipato Magdalena Solitro e Alessandro De Luca . Proprio lui, in gara il giorno precedente agli Assoluti di Ostia, appena tornato a casa è ripartito per un’altra competizione dove ha svolto sia l’individuale che quella a squadre! Alessandro vince tre incontri prima dello scadere e si aggiudica il primo posto. Magda vince due incontri e anche lei sale sul gradino più alto del podio.

Una bella esperienza, che potrebbe essere di buon auspicio per una futura partecipazione al Campionato Italiano a squadre che si svolgerà a fine anno. Ma la strada è ancora lunga!

DSCN2740-imp

La finale..

IMG_5244-imp

E i festeggiamenti..

Nello stesso weekend si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Judo a Ostia (Roma). La competizione più importante per gli atleti professionisti e non. La gara con il massimo livello comparabile ad un’ipotetica Serie A del Judo. Il Judo Valpolicella era presente con ben tre atleti: Alessandro De Luca (-81kg), Martina Maccari (-57kg) ed Erica Maccari (-63kg).

Alessandro vince il primo combattimento di Ippon e poi perde con Regis, atleta della nazionale italiana, che purtroppo non lo recupera.

Martina ed Erica escono al primo turno. Come detto in precedenza il livello era altissimo e a volte è davvero difficile vincere anche solo qualche incontro. L’esperienza fortifica e sicuramente sarà utile per i prossimi appuntamenti!!

Grandi ragazzi!!!