LA MANIFESTAZIONE DI JUDO DEL PALIO DEL RECIOTO

Più di 220 piccoli atleti al “3° TROFEO DEL PALIO”!!!

La terza edizione del Trofeo del Palio organizzato da ASD Judo Valpolicella è stata un gran successo: molte Società di Judo di Verona e provincia ma non solo sono accorse nella giornata di Sabato 7 Aprile al Palazzetto dello Sport di Arbizzano.

dsc_0233Lo staff “made” in Judo Valpo

Protagonisti di questa manifestazione sono stati i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 10 anni, che hanno passato una giornata in cui la pratica del Judo attraverso l’esperienza della gara, ha portato ad una crescita individuale, alla socializzazione, al divertimento e alla felicità.

L’evento ha avuto successo grazie alla collaborazione di ASC (Associazioni Sportive Confederate), Amministrazione Comunale (presente alla gara con intervento del Sindaco Grison) e ai tanti genitori e ragazzi che si sono prestati nelle varie mansioni di organizzazione.

Uno dei principi fondamentali del Judo è “Amicizia e mutua prosperità” e di fatto la manifestazione ha una valenza sociale importante in quanto l’intero ricavato al netto delle spese sarà devoluto alla “Casa Famiglia” che sorgerà a Negrar.

Link per info Casa Famiglia: http://www.apg23.org/it/la_comunita_papa_giovanni_xxiii/

E a seguire alcune foto…Alla prossima!!!

dsc_0184Rei e…si combatte!!!

dsc_0222Intervento del Sindaco Grison e di Michele che ha parlato della “Casa Famiglia” di Negrar

dsc_0198E via di premiazioni…una medaglia a ciascun piccolo Judoka!

palioFine gara e..smontaggio del tatami!