TROFEO GRISIGNANO DI ZOCCO E QUALIFICAZIONE CADETTI

Il Judo Valpolicella porta buoni risultati a Grisignano e alla Qualificazione per i Campionati Italiani Cadetti (under 18) Matthew Marastoni conquista il gradino più alto del podio.

matthew-qualifica

Al 4° Trofeo Grisignano di Zocco il Judo Valpolicella partecipa con un team di 11 atleti. Competizione questa, che ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da Veneto, Lombardia, Friuli e Trentino.

Nella giornata di sabato 2 Febbraio hanno combattuto le categorie Junior e Senior. Un ottimo primo posto per Giuseppe Coviello nella categoria -90kg e ben tre bronzi ottenuti rispettivamente da Samuele Mazza -60kg, Filippo Toffanin -66kg e Ribeira Sorano Rodriguez -81kg. Ai piedi del podio con un quinto posto Lorenzo Arduini ed Arianna Prando.

Domenica 3 Febbraio è la volta dei più giovani. Partecipano nella categoria Esordienti B (under 15): Lorenzo Tosi ,che conquista il secondo posto nella categoria -55kg , Eugenio Giacomozzi che si piazza al quinto posto, e Niccolò Zenti e Filippo Cipriani che combattono nella categoria -66kg. Successivamente combatteranno i cadetti (under 18) e Matthew Marastoni esegue un’ottima performance nella categoria -73kg classificandosi al secondo posto.

Sabato 16 Febbraio a Roncade si è svolta la Qualificazione per il Campionato Italiano Cadetti e Matthew ha gareggiato nella categoria al limite dei 73kg. Vince il primo incontro di Ippon ed in semifinale riesce a vincere finalizzando l’incontro a terra. La qualificazione era già assicurata ma nell’incontro per il primo posto il judoka del Valpolicella vince per Ippon e conquista il titolo di Campione Regionale.

Il prossimo appuntamento sarà quindi la Finale del Campionato Nazionale ad Ostia che si terrà il 2 Marzo. Alla prossima!