VI STAGE DEL PALIO

Molti i judoka che hanno calcato la materassina al VI Stage del Palio organizzato da ASD Judo Valpolicella, con il patrocinio del Comune di Negrar di Valpolicella, nei giorni di Sabato 9 e Domenica 10 Aprile al Palazzetto dello Sport di Arbizzano (VR).

palio-2022Lo Stage di Judo ha preso parte alle Manifestazioni Sportive in programma per il Palio del Recioto e Amarone della Valpolicella 2022. Gli allenamenti si sono svolti nelle giornate di Sabato 09 e Domenica 10 Aprile ed hanno visto la partecipazione di oltre 200 atleti e tecnici di varie età. Hanno partecipato all’evento palestre del Veronese e del Mantovano, il Ken Kyu Kai di Somma Lombardo, Robur et Fides di Varese, Judokay Gemona e Judo Valbrenta.

Ogni lezione è stata tenuta da specialisti del Settore che hanno portato la loro didattica sul tatami dello Stage del Palio. I Maestri Massimo Lanzi e Marco Ghiringhelli hanno eseguito il programma tecnico riservato alla fascia agonistica e degli Insegnanti Tecnici, mentre gli Allenatori Giulio Tomasini e Alessio Kretstu quello riservato alle fasce giovanili sotto gli 11 anni.max ghiringa                                              M° Massimo LANZI                                 M° Marco GHIRINGHELLI                                      E’ stato dedicato un saluto particolare all’amico Antonio Pitrelli, Maestro di Judo del Ken Kyu Kai Somma Lombardo recentemente scomparso. Un grazie particolare agli allenatori Giulio ed Alessio allievi del “Pit” che hanno insegnato e praticato allo Stage.

Tanti i ringraziamenti per enti e persone che hanno contribuito a rendere possibile la bella manifestazione. Questi vanno a tutte le società partecipanti, all’Amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco Grison Roberto e l’Assessore allo Sport Righetti Franca, a FIJLKAM e ASC, e agli atleti del Judo Valpolicella che hanno allestito la zona per la manifestazione.

Il Direttivo e i Soci hanno deciso di devolvere parte del ricavato della manifestazione per l’Emporio della Solidarietà di Negrar, seguendo uno dei principi fondamentali del Judo: ”Amicizia e mutua prosperità”.

Al prossimo anno!!

A.S.D. Judo Valpolicella

dsc_0124

Gruppo fino a 11 anni

dsc_0039

Gruppo adolescenti e adulti

Gruppo adolescenti e adulti