STAGIONE JUDOISTICA 2022-2023

CIAO A TUTTI,

Anche quest’anno l’attività sarà svolta presso la palestra della Scuola Elementare di Santa Maria di Negrar, nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì.

Il calendario delle vacanze coincide con quello Scolastico. Le quote potranno essere pagate tramite bonifico bancario; ogni pagamento deve essere effettuato a nome dell’atleta e non del genitore. Non saranno accettati pagamenti in contanti.

E’ necessaria una pre-iscrizione telefonando a Anna Maria 340 0809394 oppure scrivendo una mail a judovalpolicella@gmail.com  –  judovalpolicella@pec.it

Di seguito l’orario dei Corsi di Judo:

whatsapp-image-2022-08-09-at-17-46-08


Per l’iscrizione ai corsi è necessaria la Scheda d’Iscrizione Corsi di Judo 2022-23  disponibile a questo link, da compilare in ogni sua parte e da consegnare, se cartacea, o da inviare mediante mail se in formato digitale.

IL CERTIFICATO MEDICO E’ OBBLIGATORIO PER LA FREQUENZA DEI CORSI E DURA UN ANNO DALLA DATA DI EMISSIONE.

Dai 12 anni compiuti, ASD Judo Valpolicella può prenotare la visita presso il centro di Medicina dello Sport dell’Istituto Don Calabria.

Per piccoli, medi e amatori, è sufficiente quello di sana e robusta costituzione fisica (no ludico-motoria) rilasciato dal medico di fiducia.


NELL’EVETUALITA’ DI AVER CONTRATTO IL COVID 19 O AVERE AVUTO CONTATTI A RISCHIO CON PERSONE CHE SONO STATE POSITIVE AVVISARE IMMEDIATAMETE. SI RACCOMANDA DI RIMANERE A CASA IN PRESENZA DI SINTOMI RICONDUCIBILI AL COVID 19 (temperatura corporea superiore a 37,5, tosse, raffreddore e diarrea).


Vi aspettiamo sul tatami… HAJIME’!

Anna e Pietro

VI STAGE DEL PALIO

Molti i judoka che hanno calcato la materassina al VI Stage del Palio organizzato da ASD Judo Valpolicella, con il patrocinio del Comune di Negrar di Valpolicella, nei giorni di Sabato 9 e Domenica 10 Aprile al Palazzetto dello Sport di Arbizzano (VR).

palio-2022Lo Stage di Judo ha preso parte alle Manifestazioni Sportive in programma per il Palio del Recioto e Amarone della Valpolicella 2022. Gli allenamenti si sono svolti nelle giornate di Sabato 09 e Domenica 10 Aprile ed hanno visto la partecipazione di oltre 200 atleti e tecnici di varie età. Hanno partecipato all’evento palestre del Veronese e del Mantovano, il Ken Kyu Kai di Somma Lombardo, Robur et Fides di Varese, Judokay Gemona e Judo Valbrenta.

Ogni lezione è stata tenuta da specialisti del Settore che hanno portato la loro didattica sul tatami dello Stage del Palio. I Maestri Massimo Lanzi e Marco Ghiringhelli hanno eseguito il programma tecnico riservato alla fascia agonistica e degli Insegnanti Tecnici, mentre gli Allenatori Giulio Tomasini e Alessio Kretstu quello riservato alle fasce giovanili sotto gli 11 anni.max ghiringa                                              M° Massimo LANZI                                 M° Marco GHIRINGHELLI                                      E’ stato dedicato un saluto particolare all’amico Antonio Pitrelli, Maestro di Judo del Ken Kyu Kai Somma Lombardo recentemente scomparso. Un grazie particolare agli allenatori Giulio ed Alessio allievi del “Pit” che hanno insegnato e praticato allo Stage.

Tanti i ringraziamenti per enti e persone che hanno contribuito a rendere possibile la bella manifestazione. Questi vanno a tutte le società partecipanti, all’Amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco Grison Roberto e l’Assessore allo Sport Righetti Franca, a FIJLKAM e ASC, e agli atleti del Judo Valpolicella che hanno allestito la zona per la manifestazione.

Il Direttivo e i Soci hanno deciso di devolvere parte del ricavato della manifestazione per l’Emporio della Solidarietà di Negrar, seguendo uno dei principi fondamentali del Judo: ”Amicizia e mutua prosperità”.

Al prossimo anno!!

A.S.D. Judo Valpolicella

dsc_0124

Gruppo fino a 11 anni

dsc_0039

Gruppo adolescenti e adulti

Gruppo adolescenti e adulti

I RAGAZZI DEL JUDO VALPO A CACCIA DEL PASS PER LA FINALE DI OSTIA

Domenica 27 marzo scorso presso il Palazzetto dello Sport di Grisignano di Zocco (VI), si sono svolte le fasi di qualificazione per le Finali di Coppa Italia A2, con più di 100 atleti ed atlete Juniores e Seniores a caccia dell’ambito pass per la Finale di Ostia. Per A.S.D. Judo Valpolicella hanno conquistato la finale nazionale del prossimo 23 e 24 aprile a Ostia (Roma), MARASTONI Matthew e CARBONE Pasquale rispettivamente 1° e 2° Class. a 71KG, FAINELLI Alessandro 2° Class a Kg 66 e MACCARI Erica già qualificata tramite ranking Nazionale. Da nominare anche Alberto BOCCATO 3° Class a 66 Kg anch’egli qualificato, atleta che spesso si allena presso la nostra società e tesserato per ASD Ponte di Piave.  Qui sotto una foto della nutrita compagine di ASD Judo Valpolicella.

whatsapp-image-2022-03-27-at-19-30-39

Da sx: TATARU Gabriele, FURLANI Luca, MASSIGNAN Carlo, SEBASTIANI Roberto, MARASTONI Matthew, M° DE LUCA Pietro, BOCCATO Alberto, CARBONE Pasquale, FAINELLI Alessandro, MACCARI Erica e Martina.

ARGENTO DI MARASTONI MATTHEW AL 26° TROFEO INTERNAZIONALE ALPE ADRIA

Oltre 400 gli atleti tra U18 e U20 di sette Nazioni hanno preso parte al 26° Trofeo Internazionale Alpe Adria Judo Trophy, che si è disputato sabato 19 e Domenica 20 marzo al Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbia Doro (UD). Nella giornata di Sabato il programma prevedeva gli Under 18, per ASD Judo Valpolicella ha gareggiato l’atleta Alfredo De Luca impegnato nei 60 Kg, categoria con ben 74 atleti partecipanti.  Alfredo ha perso al primo combattimento, ha disputato un buon incontro, andato subito in vantaggio per Waza ari di Tai Otoshi, ha continuato a condurre l’incontro con sicurezza e a circa metà incontro, in una fase di transizione da in piedi a terra subiva un Ippon di leva al braccio, un errore dettato più che altro dalla poca esperienza di gara, purtroppo poi non veniva ripescato.

Nella giornata di Domenica 20 marzo sono scesi in campo gli Under 20 M/F, ASD Judo Valpolicella schierava gli atleti Matthew MARASTONI e Gabriele TATARU, rispettivamente nelle categorie dei Kg 73 e Kg 90.

Grande rientro da parte di Matthew MARASTONI, che dopo aver subito l’infortunio ai legamenti crociati del ginocchio dx nell’aprile dello scorso anno e l’intervento il successivo mese di giugno, arriva al podio conquistando un argento che, per certi versi gli va anche stretto! Matthew per arrivare alla finale del 1° e 2° posto ha disputato 4 incontri tutti vinti per Ippon.

In finale si trova difronte lo Svizzero Alexis BATALLION, un atleta forte fisicamente e molto tecnico. Dopo 30” circa di combattimento, Matthew si porta in vantaggio con un bellissimo Waza ari di Kata Otoshi (che poteva essere valutato anche Ippon), lo svizzero incalza per cercare di recuperare ma Matthew riesce a controllare e a controbattere, purtroppo solo fino a 20” dalla fine, momento in cui lo Svizzero prova il tutto per tutto, Matthew invece di difendere accetta ancora lo scontro e subisce l’Ippon fatale …….peccato! Gabriele TATATARU al limite dei Kg 90, vince bene il primo incontro per Ippon di Harai Goshi, ma perde i successivi due con i due atleti più forti della categoria, il Romano RAFFAELI A. vincitore della categoria e lo Sloveno PURNAT J. Giunto 3°.

Concludendo una bellissima gara, con una grande ed impeccabile organizzazione in una stupenda cornice quella del Pala Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro (UD), che colloca il Trofeo Alpe Adria ad essere una delle competizioni di Judo, più importanti e prestigiose organizzate in Italia.

1 2 3

09 e 10 APRILE 2022 – VI° STAGE DEL PALIO

Tutto l’ambiente del Judo Italiano è al corrente dell’improvvisa scomparsa del nostro caro amico M° Antonio PITRELLI, che avrebbe dovuto essere presente come nostro illustre ospite al “VI° STAGE DEL PALIO” di Sabato 09 e Domenica 10 aprile. Lo stage si farà comunque, perché questa sarebbe stata sicuramente la volontà di Antonio. Sarà un’occasione per ricordarlo. La nuova programmazione prevede oltre la presenza dei Maestri Massimo LANZI e Marco GHIRINGHELLI, anche quella di Giulio TOMASINI e  Aleksey KRETSU due giovani Insegnanti diretti allievi del compianto M° Antonio PITRELLI, i quali condurranno le lezioni previste per la fascia di età sotto gli 11 anni.  Lo stage è rivolto a tutte le classi di età, inoltre, è particolarmente indicato agli Insegnanti Tecnici. Di seguito Programma tecnico modalità di accredito e relativa documentazione COVID.

programma-accredito-e-modalita-di-accesso      elenco-presenze-per-societa    autodichiarazione-covid-minori-jv     autodichiarazione-covid-maggiorenni-jv

volantino

 

QUALIFICAZIONE CAMPIONATO ITALIANO U18 2022

Domenica 20 febbraio al Pala Cornaro di Jesolo, sì è svolta la fase Regionale per la qualificazione al Campionato Italiano Cadetti m/f, che avrà luogo il prossimo 5 e 6 marzo presso il Pala FIJLKAM a Ostia (Roma) . Per ASD Judo Valpolicella hanno partecipato gli atleti Francesco BOLDRINI al limite dei Kg 55, Alfredo DE LUCA nei Kg 60 e Esmail BOUHOU nei Kg + 90. Tutti hanno raggiunto il podio. Alfredo e Esmail 1′ classificati e qualificati alla finale Nazionale, Francesco 3° class. e nonostante la bella prova disputata rimane fuori dalla finale Nazionale.

Grande soddisfazione da parte del Coach Riccardo DE LUCA, che elogia la bella prova dei Cadetti del Valpolicella e puntualizza che comunque c’è ancora molto da lavorare in particolare nella lotta a terra.

cadetti

12° JUDO SUMMER CAMP CESENATICO 2022

JUDO SUMMER CAMP CESENATICO, lo stage organizzato dall’Accademia Acrobatica presso il Villaggio dell’Accademia. Con la partecipazione del tecnico di fama Internazionale Riccardo CALDARELLi 7° Dan , che terrà gli allenamenti nella settimana dal 24 al 30 Luglio dedicata a Ca, Ju, Se, Ma. Nelle giornate del 26 e 27 Luglio sarà Ospite il M° Giosuè ERISSINI 8° Dan, arbitro Mondiale di Kata e grande esperto. Nella settimana dedicata a Ba, Fa, Ra, Es A e B, lo Staff  sarà composto da Manuel GHIRINGHELLI, Aleksey KRETSU, Giulio TOMASINI, Alessandro DE LUCA, Riccardo DE LUCA. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

pag-1-12-judo-summer-camp-2022 pag-2-12-judo-summer-camp-2022 Scarica la BROCHURE per avere informazioni del regolamento del camp, gli orari e le modalità d’iscrizione (per la settimana dal 03 al 09 luglio iscrizioni entro il 15 Giugno, per la settimana dal 24 al 30 Luglio entro il 15 Luglio).

12° JUDO SUMMER CAMP CESENATICO

GABRIELE TATARU SI GUADAGNA LA FINALE NAZIONALE

Bella prova del giovane atleta Gabriele TATARU, alla qualificazione Regionale per il Campionato Italiano Cadetti del 03.10.2021 presso il Palacollodi di Alte di Montecchio Maggiore (VI).   Gabriele con due incontri vinti per IPPON si classifica 1° nella categoria dei Kg 90 ed ottiene la qualificazione alla finale Nazionale ad Ostia (RM) il prossimo 23.10.2021.tataru-gabriele1

LA GRANDE SFIDA on tour – IL JUDO VALPO C’E’!

242263612_3205573306354221_7350260949449631450_n

Nella giornata di Sabato 18 Settembre nell’ambito dell’evento la Grande Sfida on Tour “Giochi e Sport insieme”, l’ASD Judo Valpolicella ha avuto l’opportunità di partecipare. Il tatami è stato posizionato presso l’Auditorium delle Scuole Elementari di Negrar e, dopo la “Sfilata delle Associazioni Sportive” con tanto di fiaccola, è iniziata la pratica degli Sport. I nostri ragazzi hanno fatto Judo con svariati gruppi di “persone speciali” o anche dette persone con disabilità, condividendo momenti di divertimento, di gioco e di passione.

Lo staff del Judo Valpolicella vuole ringraziare caldamente gli organizzatori della Grande Sfida tutti coloro che vi hanno partecipato.whatsapp-image-2021-09-19-at-10-50-39

Partenza della sfilata dalle Scuole Medie

whatsapp-image-2021-09-19-at-10-51-37-1

La Fiaccola portata poi al campo sportivo insieme alle altre Associazioni Sportive

whatsapp-image-2021-09-19-at-10-51-37

Corteo per il Centro di Negrar di Valpolicella

whatsapp-image-2021-09-19-at-10-51-25

STAGIONE JUDOISTICA 2021/22 – Riparte il Judo in sicurezza!

CIAO A TUTTI, pronti a ricominciare? Al via la stagione Judoistica 2021/2022!

stagione-judoistica-2021-2022

Quest’anno l’attività sarà svolta presso la palestra della Scuola Elementare di Santa Maria di Negrar, nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì.

Di seguito tutte le NOVITA’  e le INFORMAZIONI necessarie per le iscrizioni ai nostri corsi.

Il calendario delle vacanze “Judoistiche” coincide con quello Scolastico. E’ necessaria una pre-iscrizione telefonando a Anna Maria Cell: 3400809394 o e-mail a judovalpolicella@gmail.com dove vi verrà comunicato anche l’importo del corso di vostro interesse, le quote potranno essere pagate tramite bonifico bancario (ASD JUDO VALPOLICELLA=> IBAN IT38 V 02008 59600 000104112200); ogni pagamento deve essere effettuato a NOME DELL’ATLETA e non del genitore. Non saranno accettati pagamenti in contanti. 

CORSI STAGIONE JUDOISTICA 2021/2022

CORSO ETA’ GRADO GIORNI ORARI FREQUENZA
PICCOLI 6-7 ANNI   (minimo 10 iscritti)                 Bianca  gialla MARTEDI’ 17:30/18:15

            05.10.2021 24.05.2022

                        MEDI

8-10 anni da Bianca a Arancio     LUNEDI’ MERCOLEDI’ 17.30/18.15

04.10.2021 25.05.2022

PRE-AGONISTI 11-13 anni Da bianca a blu

LUNEDI’ MERCOLEDI’

 

18.30/19.30

 

13.09.2021 30.05.2022

AMATORI 14 anni in poi da Bianca a nera MARTEDI’ VENERDI’ 18:45/19:45

14.09.2021 17.06.2022

                                       AGONISTI 14 anni in poi da verde a nera                       LUNEDI’ MERCOLEDI’ MARTEDI’ VENERDI’ 19:45/21:15

20:00/21:30

13.09.2021 17.06.2022

IL CERTIFICATO MEDICO E’ OBBLIGATORIO (fin dalla prima lezione!) E DURA UN ANNO

Dai 12 anni compiuti, ASD Judo Valpolicella può prenotare la visita presso il centro di Medicina dello Sport dell’Istituto Don Calabria.  Per i più piccoli e per gli amatori, è sufficiente quello di sana e robusta costituzione fisica (no ludico-motoria) rilasciato dal medico di fiducia.

INDICAZIONI DI COMPORTAMENTO CORRETTO DA PROTOCOLLI ANTI-COVID 19

  • Il Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, pubblicato nella G.U n. 175 del 23/07/2021 proroga la durata dello stato di emergenza al 31 dicembre 2021 e introduce l’obbligo del Green Pass per accedere ad alcuni servizi: piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, (ed altro) limitatamente alle attività al chiuso.

L’obbligo del Green Pass è previsto per i soggetti dai 12 anni in su, e per gli eventuali accompagnatori degli atleti del corso “Piccoli” (salvo diversa normativa). Sarà comunque necessario continuare a seguire gli altri adempimenti disposti dai protocolli operativi (misurazione della febbre, distanziamento, mascherine, capienza max ecc…):

  • gli accompagnatori degli atleti degli altri corsi non potranno accedere alla palestra, perciò gli atleti minori entreranno da soli, con la mascherina indossata, mantenendo le dovute distanza di sicurezza.
  • raccomandiamo che, all’esterno della palestra non vengano fatti assembramenti.
  • Si potrà entrare 5 minuti prima della lezione e si uscirà 5 minuti dopo la lezione. E’ importantissimo che gli accompagnatori siano presenti nell’orario di uscita, in quanto il tecnico non potrà sorvegliare i ragazzi e tantomeno farli attendere all’interno della palestra.
  • All’entrata verrà rilevata la temperatura corporea. Gli atleti con meno di 12 anni alla prima lezione consegneranno al Tecnico l’autocertificazione COVID 19 debitamente compilata e firmata da un genitore o tutore (la si può scaricare unitamente alla scheda d’iscrizione al Link in fondo pagina).
  • Compatibilmente alle disposizioni del Dirigente Scolastico sarà possibile usare docce e spogliatoi come da protocollo.
  • L’atleta dovrà indossare i pantaloni del Judoji a casa mentre giacca, cintura e ciabatte si indosseranno in palestra.
  • E’ necessaria la massima igiene personale e del Judoji.

MATERIALE OCCORRENTE:

Una borsa (deve essere abbastanza capiente), busta per scarpe e ciabatte, piccolo asciugamano ospite, borraccia personale, kit sanitario per l’allenamento: “bustina pulita per riporre la mascherina, gel igienizzante, salviette detergenti umidificate, fazzoletti usa e getta”.

Chi è interessato ad avvicinarsi a questo magnifico sport, potrà assistere alle lezioni di Judo dei vari corsi e delle varie fasce d’età recandosi presso la palestra.

IMPORTANTE

NELL’EVETUALITA’ DI AVER CONTRATTO IL COVID 19 O AVERE AVUTO CONTTATTI A RISCHIO CON PERSONE CHE SONO STATE POSITIVE AVVISARE IMMEDIATAMETE

SI RACCOMANDA DI RIMANERE A CASA IN PRESENZA DI SINTOMI RICONDUCIBILI AL COVID 19 (temperatura corporea superiore a 37,5, tosse, raffreddore e diarrea).

DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE :

SCHEDA D’ISCRIZIONE PER CORSI DI JUDO 2021-2022

Autodichiarazione COVID-19