Archivio dell'autore: Riccardo De Luca

COMUNICATO SOSPENSIONE ATTIVITA’

Il Governo ha varato ieri, mercoledì 4 marzo, un’ulteriore stretta alle misure di sicurezza con l’obiettivo di arginare la diffusione del coronavirus. Le restrizioni (con particolare riferimento a: evitare abbracci, strette di mano e contatti fisici diretti con ogni persona – allegato 1 punto b del DPCM del 4.3.2020) sono state recepite e discusse nell’ambito della riunione odierna del consiglio di club, il quale ha deciso di sospendere lo svolgimento dei corsi con effetto immediato e per l’intero mese corrente. È evidente che, a fronte di una situazione di emergenza com’è questa, i disagi ed i problemi non possono avere la precedenza sul senso di una responsabilità collettiva. Nell’interesse comune continueremo tutti a seguire l’evolversi della situazione e sarà nostra cura trasmettere tempestivamente ogni eventuale variazione di programma.

dpcm-4-marzo-2020-pdf

TROFEO ALPE ADRIA 2020- E’ BRONZO PER MATTHEW !

La Stagione agonistica si apre come di consueto con una delle competizioni più importanti del panorama Nazionale e cioè il Trofeo Alpe Adria- Grand Prix Cadetti e Junior.

In gara nella categoria d’età Junior (U21) per il Judo Valpolicella Matthew Marastoni -73kg e Diego Nicoli -81kg.

img-20200127-wa0008

Il Maestro Pietro con Matthew

Diego combatte un buon primo incontro che però si conclude con una sconfitta e poi non verrà ripescato per poter continuare la gara. Matthew vince consecutivamente i primi 3 incontri ed approda ai quarti di finale. Qui perde con Giovanni Zaraca (che successivamente vincerà la categoria) e cede il posto alla semifinale e va a combattere ai ripescaggi. La strada per arrivare al bronzo è ancora lunga: al primo incontro di ripescaggio l’atleta del Valpo vince con il compaesano Emanuele Vidorin e successivamente vince anche l’incontro di accesso alla finale. Qui sfida il Torinese Matteo Nicoletti: ad 1′ dalla fine, l’avversario si porta in vantaggio per Wazari; bisogna recuperare e Matthew ci riesce tempestivamente con l’esecuzione di un Uchi-Mata a sinistra valutato Wazari. La voglia di vincere c’ è, e una Kataguruma ben eseguito porta l’atleta del Valpo alla conquista del 3° posto.

img-20200126-wa0010 img-20200126-wa0011

7 incontri in totale per Matthew che al suo primo anno Junior e alla sua prima gara della Stagione ha avuto una performance strabiliante!

Al prossimo appuntamento! #Judo Valpo

TROFEO S. LUCIA- IN 21 JUDOKA A PESCHIERA DEL GARDA!!

Oggi si è svolta al Palazzetto dello Sport di Peschiera il 30° Trofeo Santa Lucia (4° Memorial Osvaldo Mazzurega).

In gara 21 ragazzi  dell’Asd Judo Valpolicella appartenenti alle palestre di Santa Maria, Domegliara e Verona di diverse annate. Il Judo Valpo era così la società con più iscritti al Trofeo.

I primi a combattere alle ore 9:00 i “piccoli” nati negli anni 2011-2010, ed oggi in gara presenti per il Judo Valpo: Aspetti Filippo, Massaro Noemi, Antolini Giulia, Merci Davide, Cogliandro Edoardo, Gragnato Nicolò, Polito Alessandro, Neculai Davide, Piasente Flavio, Palmieri Lucas e Paternuosto Giuseppe.

Successivamente è la volta dei “ragazzi” del 2009-2008: Berti Andrea, Zuliani Gabriele, Sandrini Ismaele, Righetti Matteo, Cestari Lorenzo, Cavallini Mattia, Ivezic Luka, Prodomi Zeno, Merci Andrea e Ben Fraj Wadiaa.

Il gruppo "ragazzi" dopo la premiazione

Il gruppo “ragazzi” dopo la premiazione

Per alcuni di loro è stata la prima esperienza di gara, per altri ormai è una tradizione il Trofeo S.Lucia, che chiude solitamente l’anno di competizioni per i più giovani, che avranno altri appuntamenti Judoistici nel 2020.

Ottima prestazione! Ci vediamo in palestra!

STAGIONE JUDOISTICA 2019-2020

stagione-judoistica-2019-2020

L’ A.S.D. Judo Valpolicella ricomincia l’attività Judoistica!

Per questa Stagione 2019-2020 ci sono alcune NOVITA’: proseguono i Corsi alla Scuole Elementari di S.Maria e Domegliara, ma anche i Corsi presso la palestra Centro Forma Evolution a Verona.

Ecco le date di inizio dei vari corsi di JUDO:

CORSI presso Scuola Elementare di S. MARIA di Negrar:

Piccoli (6/7anni) dalle 17:50 alle 18:30  Martedì 01 Ottobre 2019 ;

Ragazzi (8-10 anni) dalle 17:30 alle 18:30  Mercoledì 02 ottobre 2019;

Corso amatori (dai 13 anni in poi) dalle 19:00 alle 20:00,  Martedì 01 ottobre 2019;

Preagonisti (11-14 anni) dalle 18:30 alle 19:30,Mercoledì 02 ottobre 2019 ;

Agonisti inizia Mercoledì 04 Settembre 2019;

CORSI presso Scuola Elementare di DOMEGLIARA: ➢ Ragazzi (7-12 anni) dalle ore 17:30 alle 18:30 Giovedì 03 ottobre 2019.

CORSI CENTRO FORMA EVOLUTION VERONA: ➢ Ragazzi (7-12 anni) dalle ore 16:30 alle ore 17:30 Venerdì 04 ottobre 2019.

Chi è interessato ad avvicinarsi a questo magnifico sport, potrà assistere alle lezioni di Judo dei vari corsi e delle varie fasce d’età recandosi nelle nostre palestre!

CONTATTATECI CHIAMANDO IL NUMERO: 3400809394 oppure scrivendo alla E:MAIL: judovalpolicella@gmail.com

Ci vediamo in palestra! #JudoValpo

Per ulteriori informazioni sui corsi ecco la SCHEDA D’ISCRIZIONE

NOTTE DEI SAMURAI 2019

Eccoli i Samurai del Judo Valpo “sopravvissuti” alla Notte ed all’allenamento mattutino!

img-20190512-wa0023

Sabato 11 Maggio è stata la volta della Notte dei Samurai un evento atteso da tutti al Judo Valpo (soprattutto dai più piccoli ma anche dai più grandi!).

I bambini e le bambine che hanno partecipato sono stati accompagnati in palestra dai genitori, nella sede di S.Maria di Negrar, verso le 21:00. Poi con un po’ di coraggio ognuno di loro ha salutato mamma e papà ed è iniziata ufficialmente la Notte de Samurai. I ragazzi più grandi ed i maestri hanno accolto i piccoli Judoka organizzando una sfida al Gioco del Fazzoletto e poi è stata la volta dei Balli di Gruppo dove tutti hanno dato ballato e cantato proprio come in una grande festa! Infine una bella Gara di Barzellette e poi tutti a lavarsi e a prepararsi per dormire sul tatami.

img-20190516-wa0037

GIOCO DEL FAZZOLETTO..INIZIA LA NOTTE DEI SAMURAI !

 

Dopo aver scelto la miglior posizione dove mettere il sacco a pelo per passare la Notte è stato proiettato il film di animazione Disney Hercules, che è piaciuto tantissimo (addirittura c’era chi voleva vederlo di nuovo a fine proiezione!). Alcuni si sono addormentati presto altri un po’ più tardi ma tutti hanno riposato bene sulla materassina dell’ASD Judo Valpo.

img-20190512-wa0015

img-20190512-wa0014

LA COLAZIONE E’ SERVITA

 

Sveglia alle 7.30, una super colazione nell’Aula mensa servita dagli “Animatori Judoka” e poi tutti a cambiarsi e a mettersi il Judogi. Allenamento di Judo mattutino dalle 8:30 alle 9:30! Solo per veri Samurai! La lezione è stata tenuta dai tre allenatori Riccardo, Alessandro e Luca; erano presenti anche i ragazzi della palestra di Domegliara e  alcuni del gruppo Agonisti per un totale di 40 Judoka!!

 

img-20190516-wa0039

UN PO’ DI CADUTE INDIETRO

img-20190516-wa0017

STUDIO DELLA TECNICA IN PIEDI

img-20190516-wa0013

GIOCHI DI LOTTA PRIMA DEL RANDORI

Come sempre la Notte dei Samurai è un evento che passa in fretta e finisce troppo presto ma sicuramente resta nel cuore di tutti i bambini!

Alla prossima!

 

4° TROFEO DEL PALIO

Erano 230 i piccoli judoka che hanno partecipato al 4° Trofeo del Palio organizzato da ASD Judo Valpolicella Sabato 6 Aprile al Palazzetto dello Sport di Arbizzano.

gruppo-1

Una vera festa per i giovani atleti tra i 7 e i 10 anni che hanno potuto misurarsi con i loro coetanei provenienti da palestre diverse, provando l’esperienza della gara che ha portato ad una crescita individuale, alla socializzazione, al divertimento e alla felicità.

dsc_5048

  Hajime! Si combatte!!!

Il pubblico inoltre ha potuto gustare la Manifestazione eseguita dal gruppo agonisti che hanno dimostrato l’evoluzione tecnica che si può ottenere nel tempo attraverso la pratica del Judo.

man-1

Tanti i ringraziamenti per enti e persone che hanno contribuito a rendere possibile la bella manifestazione. Principalmente tutte le società partecipanti, l’Amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco Grison e l’assessore allo sport Quintarelli, FIJLKAM e ASC, atleti e genitori del Judo Valpolicella che hanno allestito, arbitrato e manifestato per promuovere il Judo.

Un’attenzione ed un saluto particolare per MICHELE MONTI, grande atleta, tecnico e amico sincero.

Il Direttivo e i Soci hanno deciso di devolvere parte del ricavato della manifestazione in beneficienza, proprio come insegna uno dei principi fondamentali del Judo :”Amicizia e mutua prosperità”.

Al prossimo anno!!

 

TROFEO GRISIGNANO DI ZOCCO E QUALIFICAZIONE CADETTI

Il Judo Valpolicella porta buoni risultati a Grisignano e alla Qualificazione per i Campionati Italiani Cadetti (under 18) Matthew Marastoni conquista il gradino più alto del podio.

matthew-qualifica

Al 4° Trofeo Grisignano di Zocco il Judo Valpolicella partecipa con un team di 11 atleti. Competizione questa, che ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da Veneto, Lombardia, Friuli e Trentino.

Nella giornata di sabato 2 Febbraio hanno combattuto le categorie Junior e Senior. Un ottimo primo posto per Giuseppe Coviello nella categoria -90kg e ben tre bronzi ottenuti rispettivamente da Samuele Mazza -60kg, Filippo Toffanin -66kg e Ribeira Sorano Rodriguez -81kg. Ai piedi del podio con un quinto posto Lorenzo Arduini ed Arianna Prando.

Domenica 3 Febbraio è la volta dei più giovani. Partecipano nella categoria Esordienti B (under 15): Lorenzo Tosi ,che conquista il secondo posto nella categoria -55kg , Eugenio Giacomozzi che si piazza al quinto posto, e Niccolò Zenti e Filippo Cipriani che combattono nella categoria -66kg. Successivamente combatteranno i cadetti (under 18) e Matthew Marastoni esegue un’ottima performance nella categoria -73kg classificandosi al secondo posto.

Sabato 16 Febbraio a Roncade si è svolta la Qualificazione per il Campionato Italiano Cadetti e Matthew ha gareggiato nella categoria al limite dei 73kg. Vince il primo incontro di Ippon ed in semifinale riesce a vincere finalizzando l’incontro a terra. La qualificazione era già assicurata ma nell’incontro per il primo posto il judoka del Valpolicella vince per Ippon e conquista il titolo di Campione Regionale.

Il prossimo appuntamento sarà quindi la Finale del Campionato Nazionale ad Ostia che si terrà il 2 Marzo. Alla prossima!

I RAGAZZI DEL JUDO VALPO AL 29° TROFEO S. LUCIA

Oggi si è svolta al Palazzetto dello Sport di Peschiera il 29° Trofeo Santa Lucia.

In gara ben 13 ragazzi  dell’Asd Judo Valpolicella appartenenti alle palestre di Santa Maria e Domegliara e di diverse annate.

I primi a combattere alle ore 9:00 i “piccoli” nati negli anni 2010-2009, ed oggi in gara presenti per il Judo Valpo: Aspetti Filippo, Crestanini Leonardo, Merci Davide, Ivezic Luka, Berti Andrea, Cestari Lorenzo, Prodomi Zeno e Costantinescu Nikita.

img-20181209-wa0008

Successivamente, hanno combattuto i “ragazzi” (2008-2007): Giudice Cristian, De Luca Alfredo, Furia Lorenzo, Merci Andrea e Zuliani Gabriele.

img-20181209-wa0011

Tutti gli atleti hanno sostenuto almeno 2 incontri e hanno avuto il piacere di praticare Judo con Judoka di altre palestre.

Questa gara chiude il ciclo di appuntamenti “Judoistici” per l’anno 2018,

Ci vediamo in palestra!