Archivio della categoria: Senza categoria

STAGIONE SPORTIVA 2024-2025 HAJIME’!

DAL 9 SETTEMBRE RIPARTONO I CORSI PREAGONISTI – AMATORI – AGONISTI

CORSO MEDI –> INIZIO LUNEDI’ 2 OTTOBRE 

CORSO PICCOLI –> INIZIO MARTEDI’ 3 OTTOBRE

Per INFO più dettagliate chiama al Cell: 3400809394 o scrivi a judovalpolicella@gmail.com

volantino-2025-pag-2

CI VEDIAMO AL DOJO! HAJIME’!

QUALIFICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI ES/B

Domenica 29 ottobre presso il Palazzetto dello Sport Comunale di Solagna (VI), si è disputata la qualificazione per il Campionato Italiano Es/B.                                                                                Bravo il nostro atleta Berti Andrea, che vince nella categoria al limite dei kg 46 e si qualifica per la finale nazionale dell’11 novembre a Riccione.

andrea-berti-1-class-qualifica-camp-ita-esb

BERTI ANDREA KG 46 1° CLASS.

1° TROFEO SCALIGERO e TROFEO INTERNAZIONALE CITTA’ DEL MOSAICO

Al Criterium “1° Trofeo Scaligero” di Domenica 15 ottobre a Cologna Veneta (VR), ASD Judo Valpolicella ha schierato gli atleti MAHOVIC Filippo (bambini), BUENO SILVA MANCANIELLO Michelangelo, MARCONI Bianca e MAHOVIC Matilde (fanciulli), NICOLIS Maria Carola (ragazzi).   Il Maestro Pietro si è detto molto contento del comportamento dei suoi ragazzi, perché tutti hanno affrontato la manifestazione con lo spirito giusto. Hanno accettato il confronto con atleti di altre palestre e manifestato la giusta gioia in occasione della vittoria, ma anche la giusta delusione in alcune sconfitte ….. Bravissssssimisssimiiiiiii!!!!!!

immagine-whatsapp-2023-10-19-ore-11-18-11_70dddb69Il M° Pietro con i piccoli Judoka, da sx: Filippo, Bianca, Matilde, Maria Carola e Michelangelo

TROFEO INTERNAZIONALE CITTA’ DEL MOSAICO               

Nella stessa giornata al Trofeo Internazionale Città del Mosaico a Spilimbergo erano impegnati anche gli atleti Agonisti più grandi. Andrea Berti, nella categoria dei Kg 46 Es/B si è classificato al 3° posto, con 2 incontri vinti e uno perso, Francesco BOLDRINI nella categoria Cadetti al limite dei Kg 60 vince il primo incontro e perde il successivo. Nella categoria Seniores al limite dei Kg 81, Luca FURLANI è salito sul 3° gradino del podio, con 2 incontri vinti e uno perso, sempre nella stessa categoria, Diego NICOLI perde al primo incontro con il vincitore della categoria e perde poi ai ripescaggi, come anche Roberto SEBASTIANI nei Kg 90, mentre Bakari UKLEBA, impegnato nella categoria dei Kg 100, si è classificato al 3° posto con 2 incontri vinti e uno perso.                                                                                                                Questo primo appuntamento della stagione sportiva è stato decisamente positivo!

33

22

11

STAGIONE JUDOISTICA 2022-2023

CIAO A TUTTI,

Anche quest’anno l’attività sarà svolta presso la palestra della Scuola Elementare di Santa Maria di Negrar, nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì.

Il calendario delle vacanze coincide con quello Scolastico. Le quote potranno essere pagate tramite bonifico bancario; ogni pagamento deve essere effettuato a nome dell’atleta e non del genitore. Non saranno accettati pagamenti in contanti.

E’ necessaria una pre-iscrizione telefonando a Anna Maria 340 0809394 oppure scrivendo una mail a judovalpolicella@gmail.com  –  judovalpolicella@pec.it

Di seguito l’orario dei Corsi di Judo:

whatsapp-image-2022-08-09-at-17-46-08


Per l’iscrizione ai corsi è necessaria la Scheda d’Iscrizione Corsi di Judo 2022-23  disponibile a questo link, da compilare in ogni sua parte e da consegnare, se cartacea, o da inviare mediante mail se in formato digitale.

IL CERTIFICATO MEDICO E’ OBBLIGATORIO PER LA FREQUENZA DEI CORSI E DURA UN ANNO DALLA DATA DI EMISSIONE.

Dai 12 anni compiuti, ASD Judo Valpolicella può prenotare la visita presso il centro di Medicina dello Sport dell’Istituto Don Calabria.

Per piccoli, medi e amatori, è sufficiente quello di sana e robusta costituzione fisica (no ludico-motoria) rilasciato dal medico di fiducia.


NELL’EVETUALITA’ DI AVER CONTRATTO IL COVID 19 O AVERE AVUTO CONTATTI A RISCHIO CON PERSONE CHE SONO STATE POSITIVE AVVISARE IMMEDIATAMETE. SI RACCOMANDA DI RIMANERE A CASA IN PRESENZA DI SINTOMI RICONDUCIBILI AL COVID 19 (temperatura corporea superiore a 37,5, tosse, raffreddore e diarrea).


Vi aspettiamo sul tatami… HAJIME’!

Anna e Pietro

VI STAGE DEL PALIO

Molti i judoka che hanno calcato la materassina al VI Stage del Palio organizzato da ASD Judo Valpolicella, con il patrocinio del Comune di Negrar di Valpolicella, nei giorni di Sabato 9 e Domenica 10 Aprile al Palazzetto dello Sport di Arbizzano (VR).

palio-2022Lo Stage di Judo ha preso parte alle Manifestazioni Sportive in programma per il Palio del Recioto e Amarone della Valpolicella 2022. Gli allenamenti si sono svolti nelle giornate di Sabato 09 e Domenica 10 Aprile ed hanno visto la partecipazione di oltre 200 atleti e tecnici di varie età. Hanno partecipato all’evento palestre del Veronese e del Mantovano, il Ken Kyu Kai di Somma Lombardo, Robur et Fides di Varese, Judokay Gemona e Judo Valbrenta.

Ogni lezione è stata tenuta da specialisti del Settore che hanno portato la loro didattica sul tatami dello Stage del Palio. I Maestri Massimo Lanzi e Marco Ghiringhelli hanno eseguito il programma tecnico riservato alla fascia agonistica e degli Insegnanti Tecnici, mentre gli Allenatori Giulio Tomasini e Alessio Kretstu quello riservato alle fasce giovanili sotto gli 11 anni.max ghiringa                                              M° Massimo LANZI                                 M° Marco GHIRINGHELLI                                      E’ stato dedicato un saluto particolare all’amico Antonio Pitrelli, Maestro di Judo del Ken Kyu Kai Somma Lombardo recentemente scomparso. Un grazie particolare agli allenatori Giulio ed Alessio allievi del “Pit” che hanno insegnato e praticato allo Stage.

Tanti i ringraziamenti per enti e persone che hanno contribuito a rendere possibile la bella manifestazione. Questi vanno a tutte le società partecipanti, all’Amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco Grison Roberto e l’Assessore allo Sport Righetti Franca, a FIJLKAM e ASC, e agli atleti del Judo Valpolicella che hanno allestito la zona per la manifestazione.

Il Direttivo e i Soci hanno deciso di devolvere parte del ricavato della manifestazione per l’Emporio della Solidarietà di Negrar, seguendo uno dei principi fondamentali del Judo: ”Amicizia e mutua prosperità”.

Al prossimo anno!!

A.S.D. Judo Valpolicella

dsc_0124

Gruppo fino a 11 anni

dsc_0039

Gruppo adolescenti e adulti

Gruppo adolescenti e adulti

I RAGAZZI DEL JUDO VALPO A CACCIA DEL PASS PER LA FINALE DI OSTIA

Domenica 27 marzo scorso presso il Palazzetto dello Sport di Grisignano di Zocco (VI), si sono svolte le fasi di qualificazione per le Finali di Coppa Italia A2, con più di 100 atleti ed atlete Juniores e Seniores a caccia dell’ambito pass per la Finale di Ostia. Per A.S.D. Judo Valpolicella hanno conquistato la finale nazionale del prossimo 23 e 24 aprile a Ostia (Roma), MARASTONI Matthew e CARBONE Pasquale rispettivamente 1° e 2° Class. a 71KG, FAINELLI Alessandro 2° Class a Kg 66 e MACCARI Erica già qualificata tramite ranking Nazionale. Da nominare anche Alberto BOCCATO 3° Class a 66 Kg anch’egli qualificato, atleta che spesso si allena presso la nostra società e tesserato per ASD Ponte di Piave.  Qui sotto una foto della nutrita compagine di ASD Judo Valpolicella.

whatsapp-image-2022-03-27-at-19-30-39

Da sx: TATARU Gabriele, FURLANI Luca, MASSIGNAN Carlo, SEBASTIANI Roberto, MARASTONI Matthew, M° DE LUCA Pietro, BOCCATO Alberto, CARBONE Pasquale, FAINELLI Alessandro, MACCARI Erica e Martina.

ARGENTO DI MARASTONI MATTHEW AL 26° TROFEO INTERNAZIONALE ALPE ADRIA

Oltre 400 gli atleti tra U18 e U20 di sette Nazioni hanno preso parte al 26° Trofeo Internazionale Alpe Adria Judo Trophy, che si è disputato sabato 19 e Domenica 20 marzo al Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbia Doro (UD). Nella giornata di Sabato il programma prevedeva gli Under 18, per ASD Judo Valpolicella ha gareggiato l’atleta Alfredo De Luca impegnato nei 60 Kg, categoria con ben 74 atleti partecipanti.  Alfredo ha perso al primo combattimento, ha disputato un buon incontro, andato subito in vantaggio per Waza ari di Tai Otoshi, ha continuato a condurre l’incontro con sicurezza e a circa metà incontro, in una fase di transizione da in piedi a terra subiva un Ippon di leva al braccio, un errore dettato più che altro dalla poca esperienza di gara, purtroppo poi non veniva ripescato.

Nella giornata di Domenica 20 marzo sono scesi in campo gli Under 20 M/F, ASD Judo Valpolicella schierava gli atleti Matthew MARASTONI e Gabriele TATARU, rispettivamente nelle categorie dei Kg 73 e Kg 90.

Grande rientro da parte di Matthew MARASTONI, che dopo aver subito l’infortunio ai legamenti crociati del ginocchio dx nell’aprile dello scorso anno e l’intervento il successivo mese di giugno, arriva al podio conquistando un argento che, per certi versi gli va anche stretto! Matthew per arrivare alla finale del 1° e 2° posto ha disputato 4 incontri tutti vinti per Ippon.

In finale si trova difronte lo Svizzero Alexis BATALLION, un atleta forte fisicamente e molto tecnico. Dopo 30” circa di combattimento, Matthew si porta in vantaggio con un bellissimo Waza ari di Kata Otoshi (che poteva essere valutato anche Ippon), lo svizzero incalza per cercare di recuperare ma Matthew riesce a controllare e a controbattere, purtroppo solo fino a 20” dalla fine, momento in cui lo Svizzero prova il tutto per tutto, Matthew invece di difendere accetta ancora lo scontro e subisce l’Ippon fatale …….peccato! Gabriele TATATARU al limite dei Kg 90, vince bene il primo incontro per Ippon di Harai Goshi, ma perde i successivi due con i due atleti più forti della categoria, il Romano RAFFAELI A. vincitore della categoria e lo Sloveno PURNAT J. Giunto 3°.

Concludendo una bellissima gara, con una grande ed impeccabile organizzazione in una stupenda cornice quella del Pala Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro (UD), che colloca il Trofeo Alpe Adria ad essere una delle competizioni di Judo, più importanti e prestigiose organizzate in Italia.

1 2 3