Archivio della categoria: Senza categoria

CAMBIO DATA INIZIO CORSI AMATORI, AGONISTI E PRE-AGONISTI

Negrar, 08.09.2020

               Ieri si è tenuto il Consiglio d’Istituto il quale ha deliberato che le attività nelle Palestre Comunali potranno ripartire dopo le Elezioni  Regionali e il Referendum del 20-21 settembre.
Quindi con i corsi Amatori e Agonisti ripartiremo mercoledì 23 settembre, con il corso Pre-agonisti da Venerdì 25 settembre, mentre per tutti gli altri corsi la data d’inizio rimane invariata..
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessore allo Sport Franca RIGHETTI per l’impegno profuso affinchè le Società Sportive possano riprendere la loro attività.
Certi della vostra comprensione vi aspettiamo.
                                    Anna, Pietro e lo Staff di Judo Valpolicella

Premio Coni Verona Una Vita per lo Sport

In occasione della Premiazione Coni Verona in Festa, a Pietro DE LUCA, Maestro di Judo e Direttore Tecnico delll’A.S.D. Judo Valpolicella è andato il riconoscimento prestigioso del Coni “UNA VITA PER LO SPORT”.

1

La cerimonia si è svolta Sabato 05 Settembre 2020 presso gli impianti Sportivi Comunali di Via Acqui del Comune di San Martino Buon Albergo.

Numerose le personalità presenti tra cui il Presidente del CONI Regionale Gianfranco Bardelle, il Presidente del Consiglio Regionale Massimo Giorgetti e il Sindaco di San Martino Buon Albergo Franco Giacomo De Santi.

Un giusto riconoscimento al Maestro Pietro De Luca, che, prima come Atleta e poi come Tecnico, ha promosso con grande passione la disciplina del Judo.

Un ringraziamento doveroso all’organizzatore, Delegato Provinciale Coni Stefano Gnesato e i suoi collaboratori.

23-il-ma-de-luca-con-lassesore-allo-sport-del-comune-di-negrar-righetti-franca

Il M° De Luca con l’Assessore allo Sport del Comune di Negrar RIGHETTI Franca

ALLENAMENTO IN CASA

Il Covid 19 ci costringe a stare in casa, ma non ci deve fermare! Ecco a voi l’elenco dei video (in continuo aggiornamento)  con alcuni esercizi da eseguire a casa. Buon lavoro!

PICCOLI E MEDI:

JUDO PICCOLI E MEDI 1

JUDO PICCOLI E MEDI 2 (18/05/20)

PREAGONISTI:

JUDO PREAGONISTI 1 

JUDO PREAGONISTI 2

JUDO PREAGONISTI 3 (18/05/20)

AGONISTI:

JUDO AGONISTI 1

JUDO AGONISTI 2

JUDO AGONISTI 3

JUDO AGONISTI 4

JUDO AGONISTI 5

fujiyama-nero

COMUNICATO SOSPENSIONE ATTIVITA’

Il Governo ha varato ieri, mercoledì 4 marzo, un’ulteriore stretta alle misure di sicurezza con l’obiettivo di arginare la diffusione del coronavirus. Le restrizioni (con particolare riferimento a: evitare abbracci, strette di mano e contatti fisici diretti con ogni persona – allegato 1 punto b del DPCM del 4.3.2020) sono state recepite e discusse nell’ambito della riunione odierna del consiglio di club, il quale ha deciso di sospendere lo svolgimento dei corsi con effetto immediato e per l’intero mese corrente. È evidente che, a fronte di una situazione di emergenza com’è questa, i disagi ed i problemi non possono avere la precedenza sul senso di una responsabilità collettiva. Nell’interesse comune continueremo tutti a seguire l’evolversi della situazione e sarà nostra cura trasmettere tempestivamente ogni eventuale variazione di programma.

dpcm-4-marzo-2020-pdf

TROFEO ALPE ADRIA 2020- E’ BRONZO PER MATTHEW !

La Stagione agonistica si apre come di consueto con una delle competizioni più importanti del panorama Nazionale e cioè il Trofeo Alpe Adria- Grand Prix Cadetti e Junior.

In gara nella categoria d’età Junior (U21) per il Judo Valpolicella Matthew Marastoni -73kg e Diego Nicoli -81kg.

img-20200127-wa0008

Il Maestro Pietro con Matthew

Diego combatte un buon primo incontro che però si conclude con una sconfitta e poi non verrà ripescato per poter continuare la gara. Matthew vince consecutivamente i primi 3 incontri ed approda ai quarti di finale. Qui perde con Giovanni Zaraca (che successivamente vincerà la categoria) e cede il posto alla semifinale e va a combattere ai ripescaggi. La strada per arrivare al bronzo è ancora lunga: al primo incontro di ripescaggio l’atleta del Valpo vince con il compaesano Emanuele Vidorin e successivamente vince anche l’incontro di accesso alla finale. Qui sfida il Torinese Matteo Nicoletti: ad 1′ dalla fine, l’avversario si porta in vantaggio per Wazari; bisogna recuperare e Matthew ci riesce tempestivamente con l’esecuzione di un Uchi-Mata a sinistra valutato Wazari. La voglia di vincere c’ è, e una Kataguruma ben eseguito porta l’atleta del Valpo alla conquista del 3° posto.

img-20200126-wa0010 img-20200126-wa0011

7 incontri in totale per Matthew che al suo primo anno Junior e alla sua prima gara della Stagione ha avuto una performance strabiliante!

Al prossimo appuntamento! #Judo Valpo

TROFEO S. LUCIA- IN 21 JUDOKA A PESCHIERA DEL GARDA!!

Oggi si è svolta al Palazzetto dello Sport di Peschiera il 30° Trofeo Santa Lucia (4° Memorial Osvaldo Mazzurega).

In gara 21 ragazzi  dell’Asd Judo Valpolicella appartenenti alle palestre di Santa Maria, Domegliara e Verona di diverse annate. Il Judo Valpo era così la società con più iscritti al Trofeo.

I primi a combattere alle ore 9:00 i “piccoli” nati negli anni 2011-2010, ed oggi in gara presenti per il Judo Valpo: Aspetti Filippo, Massaro Noemi, Antolini Giulia, Merci Davide, Cogliandro Edoardo, Gragnato Nicolò, Polito Alessandro, Neculai Davide, Piasente Flavio, Palmieri Lucas e Paternuosto Giuseppe.

Successivamente è la volta dei “ragazzi” del 2009-2008: Berti Andrea, Zuliani Gabriele, Sandrini Ismaele, Righetti Matteo, Cestari Lorenzo, Cavallini Mattia, Ivezic Luka, Prodomi Zeno, Merci Andrea e Ben Fraj Wadiaa.

Il gruppo "ragazzi" dopo la premiazione

Il gruppo “ragazzi” dopo la premiazione

Per alcuni di loro è stata la prima esperienza di gara, per altri ormai è una tradizione il Trofeo S.Lucia, che chiude solitamente l’anno di competizioni per i più giovani, che avranno altri appuntamenti Judoistici nel 2020.

Ottima prestazione! Ci vediamo in palestra!