Archivio della categoria: Eventi

2^ TROFEO DEL PALIO – CHE GRAN SUCCESSO!!!

ECCO COME INTENDIAMO AMICIZIA E MUTUA PROSPERITA’ !

dsc_0547

Anche quest’anno l’A.S.D. Judo Valpolicella ha voluto far parte del fornito programma del cartellone degli eventi del Palio del Recioto di Negrar, e l’ha fatto, organizzando la manifestazione non competitiva per bambini e ragazzi dai 7 ai 10 anni denominata:” 2^ Trofeo del Palio“, Sabato 8 Aprile al palazzetto dello sport di Arbizzano.

L’avvenimento, patrocinato dal Comune di Negrar, ha richiamato molte società di Verona e altre da Treviso,Vicenza, Trento e Mantova. In tutto i ragazzi erano 280 e si sono confrontati con allegria e spensieratezza creando un clima festoso.

La manifestazione ha avuto anche una valenza sociale; L’introito delle iscrizioni infatti sarà devoluto ad una scuola di Judo gratuita a Malindi in Kenya, fondata dal Maestro Alfredo Vismara. Erano presenti anche i rappresentanti di AIL (Associazione Italiana Leucemie) con le loro uova pasquali.

L’evento ha avuto successo grazie alla collaborazione di ASC (Associazioni Sportive Confederate), Amministrazione Comunale (presente alla gara con intervento del Sindaco Grison e l’assessore allo sport Quintarelli) e tanti genitori e ragazzi che si sono prestati nelle varie mansioni.

SONY DSC

La maestra Anna (presidente di ASD Judo Valpo) con il Sindaco Grison e l’Assessore Quintarelli.

Il Direttivo e i Soci di A.S.D. Judo Valpolicella auspicano continuità per questa bella e utile iniziativa. Alla prossima!!!

Link per info sul progetto Kenya: http://www.amicideljudo.it/kenya.html

SONY DSC

Momenti di gara…

17796851_1484946634870071_5457999974323073462_n

SONY DSC

Medaglie e premiazioni

Per altre foto visita la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/judovalpo/

KANGEIKO-LA PRATICA DEL FREDDO

Allenamenti mattinieri con porte spalancate per temprare lo spirito!!!

IMG-20161231-WA0000

Il Kangeiko è un’antica pratica giapponese che consiste nella pratica del Judo tramite allenamenti “speciali” nelle ore più fredde della giornata e nei giorni più freddi dell’anno. Nella nostra palestra abbiamo voluto riproporre questa antica tradizione che è stata accolta con grande fermento e partecipazione.

Nei giorni 31/12/16, 1-2-3/01/17 alle 6:00 della mattina (fatto eccezione per l’1 gennaio che l’orario è stato posticipato alle 10:30) atleti e maestri si sono trovati in palestra per allenarsi con le porte aperte e quindi con un clima abbastanza ostile!!! Ma questo non ha spaventato nessuno: un po’ di corsa e di uchikomi fanno subito scaldare l’atmosfera e man mano col freddo ci si fa amicizia.

Ecco i nostri eroi (piccoli e grandi)!!!

IMG-20161231-WA0002

Sono stati quattro giorni speciali per tutti, i coraggiosi che sono riusciti ad intraprendere questa prova sono stati premiati con un passaggio di cintura ma non solo..alla fine della attività, dopo una bella doccia fredda, i ragazzi del Judo Valpo metodicamente andavano a fare un supercolazione in pasticceria per riprendere le forze!!!

Complimenti a tutti!!!

Appuntamento a Lundeì 9 Gennaio!!!